F1 | Mercedes: Russell quinto nella Sprint Shootout di Austin, Antonelli fuori in SQ2

Kimi: "Cercherò di resettare tutto"

F1 | Mercedes: Russell quinto nella Sprint Shootout di Austin, Antonelli fuori in SQ2

La giornata di qualifiche Sprint al Circuit of the Americas si è chiusa con risultati contrastanti per la Mercedes. George Russell scatterà dalla quinta posizione nella gara Sprint di oggi, mentre Kimi Antonelli non è riuscito ad accedere alla fase finale della sessione, chiudendo undicesimo a soli sei millesimi dal taglio in favore di Lewis Hamilton.

Nella Sprint Shootout, entrambi i piloti hanno superato la prima fase con un solo giro lanciato. La SQ2 si è però rivelata più complicata: Antonelli ha migliorato nel finale, ma è rimasto escluso per una manciata di millesimi. Russell, invece, con gomme Soft obbligatorie nella SQ3, ha completato un solo tentativo utile, chiudendo in quinta posizione dietro alla Kick Sauber di Hulkenberg, autore di un tempo sorprendente.

“Non credo avessimo il potenziale per la pole – ha commentato Russell dopo la sessione. Hulkenberg ha fatto un gran giro e il risultato mostra quanto il gruppo sia compatto. In generale, quest’anno quando tutto va bene siamo in grado di lottare davanti, mentre nei giorni più difficili chiudiamo intorno al quinto posto. L’obiettivo è avere una macchina più competitiva in gara rispetto alle qualifiche. I weekend Sprint non sono mai semplici, ma cercheremo di sfruttare ogni occasione e prepararci al meglio per domenica”.

Più amaro il commento di Antonelli, deluso per l’eliminazione in SQ2: “È frustrante restare fuori per così poco. In SQ1 mi sentivo a mio agio, ma in SQ2 ho commesso due errori in frenata che mi sono costati cari. Avevamo il ritmo per entrare in SQ3 e giocarcela nei primi cinque. Cercherò di resettare tutto, dare il massimo nella Sprint e migliorare in qualifica domani. Se riusciremo a partire più avanti, potremo mostrare un ritmo migliore. Lo Sprint sarà utile per capire dove intervenire e come adattare la macchina per la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati