F1 | Mercedes, Russell: “Questo è il posto migliore per vincere a lungo termine”

Sulla stagione in corso: "Abbiamo raggiunto il massimo. I progressi ci danno motivazione per il resto dell'anno"

F1 | Mercedes, Russell: “Questo è il posto migliore per vincere a lungo termine”

Il 2022 ha rappresentato l’anno del grande salto per George Russell, con l’inglese che è stato promosso in pianta stabile in Mercedes dove divide il box con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

L’ex pilota Williams, nonostante le difficoltà che hanno contraddistinto la W13 nelle prime gare della stagione, ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla squadra per apportare miglioramenti alla vettura che hanno consentito al team di Brackley di avvicinarsi al duo Red Bull-Ferrari. Anche se il divario con Milton Keynes e Maranello resta ancora importante.

Finire tra i primi 5 non mi fa impazzire – ha dichiarato Russell, intervistato da Auto Motor und Sport – Ma non sono nemmeno deluso perché sento che abbiamo sfruttato al meglio ogni opportunità. In una o due gare  avremmo potuto collocarci qualche posizione sopra. Ma nel complesso abbiamo raggiunto il massimo. I progressi che stiamo facendo ci danno motivazione per il resto della stagione. Eravamo tutti consapevoli che non c’era alcuna garanzia di una buona macchina. Tuttavia, ero certo che questa squadra avesse la capacità di reagire se fosse partita male. Lo vediamo ora. Non sono venuto in Mercedes per il successo a breve termine, ma per quello a lungo termine. Questo è il posto migliore per darmi questa opportunità. Guardo un un arco di tempo da cinque a dieci anni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati