F1 | Mercedes, Russell: “Al momento nessuno è in grado di battere la McLaren”
"Sembra di gran lunga la più forte, soprattutto sul ritmo gara", ha affermato l'inglese della Stella
George Russell lancia l’allarme, confermato d’altronde dai dati emersi dai test pre-stagionali in Bahrain. In vista dell’esordio del Mondiale 2025, al via in questo weekend con l’appuntamento all’Albert Park di Melbourne, la McLaren non ha rivali.
Il driver della Mercedes, commentando i primi riscontri cronometrici nel deserto di Sakhir, ha ammesso come nessuna squadra concorrente possa arginare – almeno all’inizio – la forza delle vetture papaya di Lando Norris e Oscar Piastri che si candidano come le principali protagoniste della stagione dopo la vittoria nel Costruttori della passata stagione.
“Non credo che al momento nessuno di noi abbia un’auto potenzialmente in grado di battere la McLaren – ha dichiarato Russell, intervistato da BBC Sport – La McLaren, senza dubbio, sembra di gran lunga la più forte. Soprattutto il loro ritmo di gara sembra piuttosto impressionante”.
Russell, parlando poi della nuova vettura progettata dalla squadra della Stella, ha detto: “Ci sono sicuramente dei miglioramenti su tutta la vettura, non c’è dubbio. Naturalmente c’è sempre qualcosa su cui lavorare. L’anno scorso abbiamo avuto qualche problema con il sottosterzo a bassa velocità. Ci sono ancora segni di questo problema che stiamo cercando di risolvere, e pensiamo di avere alcune cose nell’armadietto per cercare di risolvere questi problemi. Ma sicuramente la macchina è un po’ più a posto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui