F1 | Mercedes “rinata” a Le Castellet, Red Bull si conferma al comando: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]
Le Castellet riporta al vertice la Mercedes, Ferrari non ancora al 100%
Prosegue il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nelle libere del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nel caldo di Le Castellet, i contendenti per il titolo si sono confermati nelle posizioni di vertice della classifica, ribadendo un equilibrio estremamente “labile”, soprattutto in un circuito tradizionale dove carico ed efficenza riescono a fare la differenza nei confronti delle squadre di centro gruppo.
Il miglior tempo del venerdì è andato all’olandese della Red Bull, ma le sensazioni in casa Mercedes sono state assolutamente positive, in particolar modo all’interno del garage di Valtteri Bottas, letteralmente “rinato” dopo le difficoltà affrontate a Baku. Per quanto riguarda la zona centrale del gruppo, McLaren è apparsa più competitiva rispetto alla Rossa, anche se Charles Leclerc ha mostrato un miglioramento delle performance costante nel corso della giornata di ieri. Indicazioni importanti che tengono aperti tutti i giochi per la corsa di domenica.
Appuntamento alle 12.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza sessione di libere in Francia. Squadre e piloti avranno a disposizione un’ulteriore ora per settare al meglio le monoposto in vista delle qualifiche che scatteranno alle 15.00, sempre di questo pomeriggio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui