F1 | Mercedes promuove Peter Bonnington

L'inglese sarà a capo dell'ingegneria di gara ma continuerà a lavorare con Hamilton fino a fine stagione

F1 | Mercedes promuove Peter Bonnington

Con Lewis Hamilton che lascerà la Mercedes alla fine di questa stagione, molti si sono chiesti se il suo ingegnere di pista, Peter Bonnington, lo avrebbe seguito o meno alla Ferrari. Ora abbiamo la conferma: il sette volte campione del mondo non sarà affiancato dal suo ingegnere di pista poiché Bonnington è stato promosso dalla scuderia di Braclkey.

Dopo essere stato l’ingegnere di gara di Hamilton negli ultimi 12 anni con la vittoria di sei campionati piloti e sette titoli costruttori, il britannico è stato promosso a un nuovo ruolo come capo dell’ingegneria di gara. Sebbene la promozione abbia effetto immediato, “Bono” continuerà a supervisionare Hamilton per il resto della stagione mentre passa al suo nuovo ruolo.

La storia di Bonnington con Brackley risale al 2006 con la Honda, inizialmente lavorando come sostituto di Andrew Shovlin e lavorando sul lato del box di Jenson Button prima del passaggio del team alla Brawn GP e alla successiva acquisizione da parte della Mercedes.

Si tratta di una mossa molto simile all’accordo che la Red Bull ha stretto con l’ingegnere di gara di Max Verstappen, Gianpiero Lambiase.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati