F1 | Mercedes, Mike Elliott: “Puntiamo ancora a vincere uno o più GP”

L'obiettivo della Mercedes è lottare con la Ferrari per il secondo posto nel Costruttori

F1 | Mercedes, Mike Elliott: “Puntiamo ancora a vincere uno o più GP”

Nonostante abbia raggiunto il podio in otto delle ultime nove gare iridate, la Mercedes non può certo dirsi soddisfatta per l’attuale stagione, avara di grandi gioie. Il rendimento di George Russell è ottimo, e lo stesso Lewis Hamilton è tornato a guidare sui suoi livelli, ma entrambi gli alfieri britannici non sono andati oltre il secondo gradino del podio. E se ti chiami la Mercedes la vittoria è una ossessione che inevitabilmente manca.

Mike Elliott, parlando ai canali ufficiali della scuderia anglo-tedesca, ha spiegato come la cosa più frustrante di questo 2022 siano le prestazioni altalenanti di una W13 talvolta competitiva talvolta in grande difficoltà. Ciononostante il direttore tecnico di Brackley fissa quelli che sono ancora gli obiettivi del team: tornare quanto prima alla vittoria e agguantare la Ferrari.

“Penso che la nostra sia stata una stagione piuttosto frustrante – le parole di Elliott – Non parlo solo delle prestazioni assolute, ma anche il fatto che sembra di essere sulle montagne russe. Con la W13 saliamo e scendiamo di performance, manca continuità. Ciononostante faremo di tutto per lottare fino alla fine con la Ferrari per la seconda posizione nel Costruttori e vogliamo provare a vincere una gara, o anche più gare qualora ci riuscissimo. Vogliamo tornare avanti, migliorare e crescere già quest’anno, per essere protagonisti assoluti nel 2023″.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati