F1 | Mercedes, Lewis Hamilton si prende il podio: “Ho dato tutto”

“Congratulazione ad Esteban, l’Alpine e l’Aston Martin, ringrazio i tifosi, sono stati grandi” ha detto il sette volte campione del mondo

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton si prende il podio: “Ho dato tutto”

L’immagine di Lewis Hamilton da solo in griglia nell’attesa del semaforo verde rimarrà sicuramente nella storia della Formula 1, ma è proprio la decisione del sette volte campione del mondo e della Mercedes di non rientrare ai box e restare sulle intermedie a cambiare le sorti della gara di Lewis. Tutto il resto del gruppo decide di rientrare ai box per passare sulle slick, con la pista che è ormai da asciutto, e Hamilton deve aspettare un giro per entrare in pit-lane e montare la media. Il primo stint è molto faticoso per Sir Lewis, alle prese con continui bloccaggi in quattordicesima posizione, ma alla ventesima tornata l’unica Mercedes rimasta torna ai box per montare la hard. Hamilton tornerà ai box al giro numero quarantotto per montare gomma gialla nuova, e da li parte una fantastica lotta con Fernando Alonso che tiene tutti incollati al televisore nell’ultima parte di gara: lo spagnolo si difende in maniera magistrale, dando di fatto lezioni a tutti i piloti in griglia, ma è proprio un suo errore – per via delle gomme terminate – che regala la quarta posizione ad Hamilton. Da li il britannico vola e, dopo un semplice sorpasso su Sainz, recupera il gap sui primi due, fermandosi però in terza posizione.

Prima di tutto, vorrei velocemente fare le congratulazione alla Alpine e a Esteban, è stato una stella nascente per un po’, attendevamo questa vittoria e sono molto, molto felice per lui. È bello anche vedere l’Aston Martin così in alto con il loro miglior risultato finora e so che possono fare di più. Il pubblico è stato magnifico questo weekend e sono grato per il supporto” ha detto forse ironico Hamilton, che è stato ampiamente fischiato durante il weekend.

Oggi è stata decisamente dura – ha continuato il sette volte campione del mondo – è assurdo pensare che fossi l’unico in griglia alla ripartenza, ma sono cose che capitano in fare pazze come queste, impareremo tutto ciò che c’è da imparare. Ho dato tutto oggi, non ne avevo più alla fine. All’inizio del weekend non sapevo quali sarebbero state le nostre performance e considerate le circostanze mi tengo stretta questa terza posizione!

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista