F1 | Mercedes, Lauda nega un possibile disimpegno: “Nel 2018 sarò presente ad ogni GP”

Il presidente non esecutivo respinge l'ipotesi di un ridimensionamento delle sue mansioni dovuto al riacquisto della compagnia aerea "Niki"

F1 | Mercedes, Lauda nega un possibile disimpegno: “Nel 2018 sarò presente ad ogni GP”

L’impegno di Niki Lauda in Formula 1 non subirà alcuna variazione. Intervistato dalla testata tedesca Speed Week, il 68enne austriaco ha spiegato come le sue mansioni rimarranno tali e quali a quelle degli anni scorsi, escludendo così un possibile disimpegno dovuto al riacquisto della compagnia aerea “Niki”: “Non cambierà nulla. Come sempre, sarò presente ad ogni Gran Premio e sarà coinvolto a Brackley tutte le volte necessarie.

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 ricopre il ruolo di presidente non esecutivo in Mercedes dal 2012 ed ha assistito da vicino all’epopea d’oro delle Frecce d’Argento, collaborando a stretto contatto con il team principal Toto Wolff. A tal proposito, anche lo stesso Wolff ha chiarito la posizione di Lauda: “Il lavoro di Niki nel nostro comitato di supervisione non è mai stato messo in discussione. Non ci sono problemi.

Lauda, inoltre, dal prossimo anno non sarà più commentatore televisivo per l’emittente tedesca RTL (lascerà il posto a Nico Rosberg) e, dunque, potrà dedicare ancor più tempo alla scuderia di Brackley.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati