F1 | Mercedes, Hamilton sul rinnovo del contratto: “Abbiamo la stessa voglia di continuare a vincere”

Il pilota inglese commenta con soddisfazione il rinnovo con Mercedes fino al 2020

F1 | Mercedes, Hamilton sul rinnovo del contratto: “Abbiamo la stessa voglia di continuare a vincere”

È arrivato qesta mattina l’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto tra Lewis Hamilton e la Mercedes per due ulteriori anni, con validità per le stagioni 2019-2020. Un rinnovo cercato e voluto da entrambe le parti, di cui si era iniziato a parlare già durante l’inverno, ma poi rallentato da piccoli dettagli contrattuali e dalle varie storie in pista, incluso il bisogno di concentrarsi sul campionato per riuscire a battere una Ferrari che fino ad ora si è dimostrata una vettura molto competitiva.

Quello tra il pilota inglese e la scuderia tedesca è stato un rapporto fino ad ora molto prolifico, condito da 49 pole positions, 44 vittorie, 3 titoli mondiali piloti e 4 titoli mondiali costruttori, rendendo Hamilton uno dei piloti più titolati della storia della Formula 1.

“Questa estensione del contratto è stata una formalità sin da quando io e Toto ci siamo visti durante l’inverno, quindi è bello aver messo tutto nero su bianco, averlo annunciarlo e tornare a fare il nostro lavoro come al solito” – ha commentato Lewis Hamilton dopo il rinnovo -. “Sono stato parte della famiglia Mercedes per 20 anni e non sono mai stato più felice in un team di quanto non lo sia ora. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, sia fuori che in pista e non vedo l’ora di vincere ancora di più nel futuro, facendo brillare ancora di più la Stella a tre punte. Sono sicuro che la Mercedes sia il team giusto in cui essere nei prossimi anni”.

“Nonostante abbiamo ottenuto già molti successi insieme dal 2013, la Mercedes è più affamata che mai, da Dr. Zetsche al board dei dirigenti Daimler, passando per Toto, tutto il managment e ogni singola persona che ho incontrato nei corridoi di Brixworth e Brackley. La passione per le competizioni che c’è dentro di me è condivisa da ogni singolo membro di questo gruppo, sempre alla ricerca del prossimo miglioramento e che cerca sempre di farci essere al top. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere e vincere insieme nelle prossime due stagioni e mezzo” ha poi concluso il campione inglese.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati