F1 | Mercedes, Hamilton ringrazia la squadra: “Grato a tutto il team”

"E' stata una stagione ricca di alti e bassi", ha aggiunto l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton ringrazia la squadra: “Grato a tutto il team”

Soddisfazione in casa Mercedes per l’undicesima pole position stagionale di Lewis Hamilton sul tracciato di Abu Dhabi.

L’inglese, autore di una prestazione mostruosa in Q3, è riuscito a beffare il proprio compagno di scuderia per poco meno di due decimi, portandosi a casa l’ultima partenza al palo della stagione.

Da notare che il Campione del Mondo in carica scatterà con gomme ultrasoft.


Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’ stata una qualifica emozionante perché sarà l’ultima volta con questa macchina. So che voi la guardate dall’esterno, ma le montagne russe che ho affrontato all’interno di questa vettura sono state davvero incredibili. Tutto questo mi ha avvicinato anche emotivamente a questa bellezza, forse più del passato. Alle volte è stato semplice, mentre in altre occasioni più complicato, però è stato davvero un privilegio poter lavorare con questa mattina e con la mia squadra. Sono grato a tutti”.

Sull’ultimo tentativo in Q3 ha aggiunto: “Il mio primo giro non è stato perfetto. Ho commesso un paio di sbavature e non ero soddisfatto del mio giro. Durante il mio ultimo tentativo, invece, sono stato più tranquillo nel primo settore e ho cercato di attaccare progressivamente, dando il meglio nel terzo settore. Ho cercato di ammazzare tutti lì. Sono felice del mio progresso”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati