F1 | Mercedes, Hamilton: “Pole position importante. La gara? Le Ferrari sono molto veloci”
Le parole del pilota britannico dopo le qualifiche di Austin
A spuntarla nelle serratissime qualifiche di Austin è sempre lui, Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha agguantato negli Stati Uniti la 9ª pole position stagionale, l’81ª in carriera, precedendo rispettivamente di 61 e 70 millesimi le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.
“Era davvero molto importante fare la pole“ – ha dichiarato al termine delle qualifiche l’inglese. “Eravamo molto vicini, non sapevo quanto lo saremmo stati in qualifica, però quando siamo arrivati all’ultimo tentativo, sapevamo di essere proprio al limite: ci voleva un giro davvero solido. Il primo tentativo è stato discreto, ma non abbastanza buono. Il secondo, invece, è stato quel tantino meglio che mi ha consentito di raggiungere questa pole. Ad ogni modo, credo che avrei potuto fare qualcosa di meglio. Soprattutto nel secondo giro, però, sono riuscito a fare meglio rispetto alle volte precedenti e questo mi rende felice”.
“The Hammer” si è poi soffermato sulle condizioni del tracciato, reduce da un intenso venerdì di pioggia: “La pista è incredibile. All’inizio era un po’ fredda, però man mano si è gommata e in ogni sessione siamo andati più veloci. In più, abbiamo il vento in faccia e quando arrivi alle ‘esse’ la sensazione è incredibile, un po’ da Las Vegas. Non ho mai visto un pubblico così carico qui e questo è grandioso. Grazie mille al team e a tutte le persone presenti qui”.
In ottica gara, Hamilton sa che dovrà guardarsi bene dalle Rosse, in particolare da quella di Raikkonen che partirà dalla seconda piazza con gomme più morbide rispetto alla concorrenza: “Vedremo, sicuramente le Ferrari sono molto veloci. Speriamo che ci sarà un bel tempo, anche per i fan presenti sugli spalti, e che la gara sarà emozionante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui