F1 | Mercedes, Hamilton onesto: “Non potevamo competere con il tempo di Verstappen”
"Non potevo andare più veloce. Ha meritato la pole", ha detto l'olandese
Lewis Hamilton si è dovuto accontentare del secondo tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. L’inglese infatti non è riuscito a battere il miglior tempo di Max Verstappen, autore di uno straordinario primo tentativo in Q3 reso possibile anche dall’ottimo lavoro di squadra di Sergio Perez che ha dato la scia al 33, e dunque domani scatterà al fianco del rivale al titolo.
Per vincere il suo ottavo alloro iridato Hamilton dovrà chiudere la gara davanti all’olandese della Red Bull che, quest’oggi, come riconosciuto anche dal diretto interessato gli è stato superiore. I due hanno adottato una strategia differente che vedrà Verstappen partire con le soft, mentre Hamilton scatterà con le medie.
“Innanzitutto Max ha fatto un grande giro oggi, non potevamo compere con il tempo che ha fatto – ha dichiarato Hamilton – Siamo andati piuttosto forte nel corso delle prove, ringrazio il pubblico che è venuto qui. Purtroppo non ho potuto al suo ultimo giro che è stato fantastico. Voglio pensare che le nostre gomme siano le migliori per domani e di poter fare una bella gara. Come abbiamo visto nel giro, ho perso tanto tempo alla curva 5 ma l’ultimo giro è stato totalmente pulito. Non potevo andare più veloce. Penso che in ogni caso non potevo battere quel tempo, ha meritato pienamente la pole. Domani sarò in prima fila, ovviamente ci sarà una differenza di gomme. Comunque lo vedo in partenza! Cercheremo di regolarci anche su quello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui