F1 | Mercedes, Hamilton loda la Ferrari: “Il motore sta facendo la differenza”

"Dobbiamo scoprire come recuperare decimi in curva" ha continuato il cinque volte campione del mondo

F1 | Mercedes, Hamilton loda la Ferrari: “Il motore sta facendo la differenza”

Lewis Hamilton è approdato in Giappone, pronto per il prossimo Gran Premio, dove la Mercedes potrebbe laurearsi campione per la sesta volta consecutiva. Dieci sono i punti di vantaggio sulla Ferrari necessari all’impresa, ma il britannico è convinto che la squadra di Maranello possa far bene anche sul tracciato giapponese.

Le Frecce d’Argento hanno conquistato la vittoria nella gara russa, dopo il dominio Ferrari per ben tre weekend consecutivi. Il team di Maranello è sicuramente rientrato vincente dalla pausa estiva e i distacchi in pista lo dimostrano.

Ferrari ha sempre avuto un buon pacchetto complessivo – ha dichiarato Hamilton all’emittente tedesca RTL – ma ora hanno cambiato qualcosa nel motore, che lo rende migliore di tutti gli altri. Stanno facendo una grande differenza“. 

E il vantaggio era evidente anche in Russia, dove Charles Leclerc ha conquistato la sua quarta pole position consecutiva con ben 4 decimi di vantaggio; un dominio mantenuto anche nella prima parte di gara, ma sfumato per via di una Safety Car causata proprio da un problema di Sebastian Vettel.

Il campione inglese è quindi consapevole che il suo team dovrà lavorare sodo per imporsi nuovamente sulla Ferrari in termini di performance.

Stiamo lavorando sodo per capire come essere più veloci. Nell’ultima gara eravamo più lenti in qualifica di quattro decimi perché loro avevano un vantaggio di 1 secondo sui rettilinei. Non posso premere più di così sull’acceleratore, quindi dobbiamo scoprire come recuperare decimi in curva, ridurre il drag e aumentare la nostra potenza” ha continuato Hamilton.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati