F1 | Mercedes, Hamilton: “E’ tutto surreale, cerco di godermi ogni momento”

"Voglio dare il massimo in questo weekend", ha detto Lewis

F1 | Mercedes, Hamilton: “E’ tutto surreale, cerco di godermi ogni momento”

E’ un Lewis Hamilton probabilmente ancora incredulo quello che ha iniziato il weekend di Abu Dhabi, l’ultimo della sua carriera con la Mercedes. Il sette volte campione del mondo guiderà una Freccia d’Argento fino a domenica, dopodiché sarà un pilota della Ferrari. Il quinto posto di oggi passa quasi in secondo piano, ma quando le cose si faranno serie, come da domani, le emozioni saranno tutte rimandate a dopo la gara. Essendo una persona molto emotiva, Lewis sta cercando di trasmettere tutto ciò che sta provando alla squadra, e prova a sfruttare le sue sensazioni nella guida.

“È tutto molto surreale, considerando che è il mio ultimo weekend con la squadra – ammette Hamilton. Cerco di essere il più presente possibile e di godermi ogni momento. Mi è piaciuto guidare la macchina e lavorare con tutti nel garage e con gli ingegneri. Cerco di cogliere ogni momento al massimo. Sto cercando di canalizzare tutte le mie emozioni nella macchina e nella squadra, che amo davvero tanto, e come sempre, voglio fare bene per loro. Questo weekend ho un’ultima opportunità per provarci e dare il massimo”.

“Non intendo cambiare troppo la macchina stasera. Ovviamente, abbiamo del lavoro da fare, perché le McLaren sono ancora molto veloci, così come le Ferrari che sono nel nostro stesso gruppo. Dobbiamo trovare un po’ di tempo. In generale, però, il mio feeling con la macchina è stato positivo oggi. Non è mai facile capire quale sarà il nostro ritmo nei long run, ma oggi non sembrava poi così male, quindi spero che sia positivo per noi. In definitiva, dobbiamo ancora lavorare sul nostro passo nel giro singolo e spero che domani saremo più vicini a chi ci precede”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati