F1 | Mercedes, Hamilton di nuovo sul podio: “Non ero sicuro di riuscire a recuperare”

"Sono felice, voglio lottare con i migliori nella seconda parte di stagione", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton di nuovo sul podio: “Non ero sicuro di riuscire a recuperare”

Lewis Hamilton ha conquistato il quinto podio consecutivo, arrivando nuovamente al secondo posto alle spalle di Verstappen dopo una gran gara in Ungheria. Partito settimo, il campione del mondo inglese è stato bravissimo e soprattutto paziente, gestendo alla grandissima le gomme e approfittando anche lui dell’ennesima debacle della Ferrari. La vittoria sembra ancora lontana, ma la W13 piano piano ottiene risultati importanti mostrando una consistenza invidiabile.

“Non ero sicuro di riuscire a recuperare, quindi sono felice – ha detto Hamilton. Ho fatto una buona partenza, fondamentale oggi, e a mi sono sentito sempre più a mio agio con la vettura. Le temperature fresche in qualifica e gara ci hanno aiutato: abbiamo fatto un gran passo in avanti da venerdì, e se il DRS avesse funzionato ieri, avrei potuto lottare per la vittoria. Ringrazio la squadra, sta continuando a spingere e non si è mai arresa nonostante le difficoltà. E’ speciale avere entrambe le macchine a podio, anche se la gara è stata sfortunata per George. Speriamo di fare qualcosa in più nella seconda parte di campionato dopo la pausa, vogliamo lottare con i ragazzi che sono costantemente là davanti”.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via