F1 | Mercedes, Hamilton: “Confermare Bottas è stata una scelta intelligente da parte del team” [VIDEO]
Il pilota inglese accoglie con piacere la notizia del rinnovo del compagno di squadra
Dopo diversi rumors nel corso delle ultime settimane, oggi è arrivata la conferma ufficiale. Valtteri Bottas guiderà per la Mercedes anche nel 2020, continuando per il quarto anno consecutivo a vestire i colori delle “Frecce d’Argento”.
Un rinnovo che era nell’aria ma per cui Valtteri, come ogni anno da quando è arrivato in questo team nel 2017, ha dovuto guadagnarsi, essendo le sue estensioni contrattuali di anno in anno. Ad essere felice della notizia è anche il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, che ha descritto come la continuità e il rapporto che si è creato tra i due come due fattori importanti per la squadra: “La continuità è un fattore molto importante” – ha dichiarato Hamilton nelle interviste del giovedì -. “Credo che sia una decisione molto intelligente da parte del team quella di confermarlo ad essere onesto. Abbiamo un buon rapporto dal punto di vista professionale. Lui sta costantemente migliorando. È un grande pilota! Mi piace lavorare con lui in gneerale, andiamo d’accordo sia fuori sia in pista. Abbiamo creato un buon ambiente nel corso del tempo. In termini di esperienza in Formula 1, lui ha quattro anni in meno di me, quindi continuerà a migliorare. Sono contento di poter lavorare insieme un altro anno.”
“Ora, dopo questa pausa che sicuramente è stata molto stressante per lui, Valtteri si può concentrare sull’essere al meglio. So bene che sarà forte nella seconda metà di campionato. Per lui è ancora possibile vincere il titolo. Io invece devo solo concentrarmi nel dare il massimo ogni fine settimana”, ha poi aggiunto il campione inglese, pronto a cercare un’altra vittoria nel weekend belga.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui