F1 | Haas, Steiner: “Siamo interessati ad Hulkenberg. È un candidato per il 2020”

Il team principal della Haas conferma un interessamento per il pilota tedesco

F1 | Haas, Steiner: “Siamo interessati ad Hulkenberg. È un candidato per il 2020”

Si è trattato di una giornata impegnativa in casa Renault dal punto di vista mediatico, dato l’annuncio dell’arrivo di Esteban Ocon come compagno di Daniel Ricciardo per il 2020 ma anche, e soprattutto, l’addio di Nico Hulkenberg dopo tre stagioni con ls squadra francese.

Il pilota tedesco era arrivato in Renault nel 2017, quando, attratto dal progetto del costruttore transalpino, aveva accettato la corte di Cyril Abiteboul a fine 2016, cosa che, tra l’altro, gli precluse anche l’opportunità di arrivare in Mercedes a seguito del ritiro di Nico Rosberg. Hulkenberg è stato uno dei pilastri di questa squadra, aiutandola a risalire dalle zone di fondo griglia fino al quarto posto nel mondiale costruttori, ottenuto nella passata stagione. Nonostante le buone prestazioni mostrate in questi anni, la Renault ha però deciso di non rinnovargli il contratto per il 2020, preferendogli Ocon.

Ora, con pochi sedili rimasti ancora liberi, le chance di trovare un posto per la prossima stagione non sono moltissime, ma quella più probabile è sicuramente l’opzione Haas, la quale deve decidere quale pilota andrà ad affiancare Kevin Magnussen nel 2020. Le opzioni sul tavolo sono diverse, ma come è ben noto, la squadra statunitense predilige piloti con una certa esperienza e i nomi che cirrispondo a tale identikit non sono molti. Interpellato sul fatto che quello di Hulkenberg potesse essere uno di questi papabili candidati al sedile della Haas per la prossima stagione, Gunther Steiner ha confermato l’interesse nei confronti del tedesco: “Direi di sì. Non ci sono molti piloti in Formula 1. E il nostro team ha sempre avuto piloti con esperienza alle spalle, quindi sicuramente c’è interesse nei suoi confronti. Ma c’è interesse anche per Romain Grosjean, dobbiamo solo decidere con chi firmare”, ha commentato il team principal della squadra di Kannapolis.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. maxim

    30 Agosto 2019 at 09:07

    Mandate via Grosjean, ultimamente ha fatto solo danni…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati