F1 | Mercedes, Hamilton: “Bottas? Compagno straordinario, nel 2018 sarà più forte”
The Hammer analizza la stagione d'esordio a Brackley del finlandese: "Non è affatto semplice il primo anno in un nuovo team, ma lui ha una grande mentalità"
La stagione di Valtteri Bottas vista dall’angolatura privilegiata di Lewis Hamilton. Il neo campione del mondo ha commentato la prima stagione in Mercedes del finlandese, che ha chiuso il campionato piloti al 3° posto con 305 punti (-58 dalla vetta) e tre vittorie in cascina: “Valtteri è stato un compagno di squadra straordinario quest’anno. Non è mai semplice il primo anno in nuovo team, in particolare perché all’inizio doveva essere altrove (in Williams, prima dell’inaspettato ritiro di Rosberg, ndr)” – ha affermato The Hammer. “Hai un periodo di tempo molto breve per abituarti al nuovo team, per imparare i nuovi sistemi e per prendere confidenza con gli strumenti che userai durante l’anno. Ci vuole molto tempo per imparare a manipolare la macchina ed estrarre la performance: lui ha testato il terreno abbastanza velocemente all’inizio dell’anno”.
Hamilton crede che Bottas, in ottica 2018, trarrà molti spunti positivi da questa prima stagione a Brackley: “Le pressioni che comporta una lotta per il Mondiale non sono le più facili. Ci sono piloti che le hanno rette un po’, poi sono scivolati indietro e non si sono mai ripresi più da quel conflitto mentale. Valtteri una grande mentalità ed ha chiuso bene la stagione, quindi prevedo che sarà più forte l’anno prossimo: dovrò stare sulle spine”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui