F1 | Mercedes, Hamilton: “Abbiamo fatto tutto il necessario durante la prima sessione”

"Sarebbe bello avere nella mischia McLaren, Renault e Racing Point: anche la Red Bull sarà là con noi", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton: “Abbiamo fatto tutto il necessario durante la prima sessione”

Venerdì a metà per Lewis Hamilton, al quale è bastata solo la prima sessione di libere del Gran Premio d’Ungheria per capire quanto lui e la sua vettura siano probabilmente imprendibili in questo weekend. Il britannico, primo nelle FP1 con gomme hard ha fermato il crono in 1:16.003. Un tempo disarmante per il resto della griglia, che può solo ammirare la super potenza della Mercedes e del suo alfiere numero uno. Le FP2 sono state sotto la pioggia, e Lewis ha percorso un solo giro con le gomme intermedie, mescola non adatta a quelle condizioni di pista, per poi rientrare ai box e porre fine alla giornata di lavoro. Molto bene anche nella breve simulazione passo gara della prima sessione, quando sempre con le hard ha girato anche in 1:20.4.

“Abbiamo fatto tutto ciò di cui avevamo bisogno durante la prima sessione – ha ammesso Hamilton. La vettura è andata subito bene, anche se c’è ancora del lavoro da fare, quindi sono state apportate delle modifiche in vista delle FP2, poi però ha piovuto e quindi tutto è stato rimandato a domani. Le condizioni da bagnato non ci hanno lasciato molto da fare, e ho completato un solo giro di installazione con le intermedie. Questa pista è bella da guidare sull’asciutto, mentre con l’acqua è complicata, non c’era molta aderenza oggi tra l’altro. In vista delle qualifiche di domani credo che saremo tutti piuttosto vicini, non è un circuito nel quale la potenza conta molto. Spero in margini più stretti, sarebbe bello vedere Renault e McLaren nella mischia, così come la Racing Point, è emozionante da vedere. Ci aspettiamo anche la Red Bull là con noi, quindi prevedo una dura battaglia con loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via