F1 | Mercedes futuristica: van Overbeeke immagina la Formula 1 del futuro [FOTO]

van Overbeeke ha immaginato il design delle Formula 1 del futuro

La Formula 1 modificherà i regolamenti a partire dalla stagione 2022

Andries van Overbeeke ha immaginato un concept di vettura che scenderà in pista nel prossimo futuro, evidenziando come la tecnologia potrebbe compiere dei veri e propri passi da gigante. Nel giro di qualche anno, infatti, le monoposto di Formula 1 potrebbero subire una vera e propria metamorfosi, con un disegno estremamente aggressivo e l’adozione di “cockpit” chiusi.

Al momento, ricordiamo, la protezione della testa è affidata al sistema Halo, il quale è stato introdotto in Formula 1 nel 2018. Nel concept vengono presentati inoltre dei fari a LED, posizionati nel retro treno della vettura, ali abbastanza voluminose e un diffusore capace di offrire al pilota un ottimo carico aerodinamico per la velocità in curva.

Da notare che il render in questione va contro i paletti guida imposti da Liberty Media per il futuro della serie (contenimento costi e maggiore equilibrio in pista), visto che la progettazione di una vettura di questo tipo richiederebbe un budget enorme e non sostenibile per le squadre di media e bassa classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati