F1 | Mercedes da urlo a Las Vegas: vince Russell davanti ad Hamilton, Ferrari tiene vivo il Costruttori [RISULTATI]

George Russell e Lewis Hamilton firmano la 60° doppietta della Mercedes, i risultati completi del GP di Las Vegas

F1 | Mercedes da urlo a Las Vegas: vince Russell davanti ad Hamilton, Ferrari tiene vivo il Costruttori [RISULTATI]

F1 GP Las Vegas – Prestazione strepitosa della Mercedes nell’ultimo Gran Premio di Las Vegas, terzultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo le buone performance mostrate tra venerdì e sabato, grazie al freddo e alle caratteristiche del tracciato statunitense, l’inglese è riuscito a concretizzare la pole position della qualifica, gestendo al meglio le 50 tornate di gara che sono andate in scena questa mattina.

F1 | Max Verstappen centra l’obiettivo a Las Vegas ed è Campione del Mondo!

Mercedes e la 60° doppietta della storia

Per Russell si tratta della seconda affermazione stagionale dopo quella ottenuta in Austria e un iniezione di fiducia importante in vista delle ultime due prove di quest’annata. L’inglese, di fianco sul podio, si è ritrovato un meraviglioso Lewis Hamilton, bravo a rimontare dalla 10° piazzola e protagonista anch’esso di una domenica di gara brillante, sempre vissuta con il coltello fra i denti. Il sette volte iridato ha sfruttato l’ottimo passo della W15 in Nevada per recuperare posizioni fin dal primo giro, ottenendo diversi giri veloci che gli hanno permesso di posizionarsi alle spalle del compagno di squadra e di regalare alla compagine capitanata da Toto Wolff punti importanti per il Costruttori.

La top dieci a Las Vegas

Con il terzo posto si è classificata la Ferrari condotta da Carlos Sainz, seguito dall’altra Rossa di Charles Leclerc, protagonisti a fine corsa di una bella sfida per il piazzamento alle spalle delle Mercedes. Le SF-24, penalizzate ad inizio gara per il graining sulle mescole medie (Leclerc e Sainz, nei primi cinque giri, sono letteralmente crollati nel confronto con i rivali), sono riuscite ad emergere con le gomme più dure, superando Max Verstappen (5° e matematicamente Campione del Mondo) e lasciandosi ben alle spalle le McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, rispettivamente sesto e settimo. Due piazzamenti che consentono alla compagine italiana di tenere aperta la sfida nel mondiale Costruttori, anche se il team di Andrea Stella avrà in mano il primo match point tra sette giorni a Lusail, in Qatar.

A Lusail una trasferta importante per il Costruttori

Infine a chiudere la top dieci Nico Hulkenberg, Yuki Tsunoda e Sergio Perez. Ritirati Alexander Albon e Pierre Gasly per problemi tecnici. Appuntamento tra una settimana per il penultimo round di questo mondiale che si terrà sul tracciato di Lusail, in Qatar. Un round che offrirà la Sprint al sabato e che quindi potrebbe rivelarsi uno snodo fondamentale per l’assegnazione del titolo Costruttori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati