F1 | Mercedes, Bottas sul rinnovo: “Non ho fretta, penso solo a fare bene”

Il pilota finlandese non vuole avere rimpianti

F1 | Mercedes, Bottas sul rinnovo: “Non ho fretta, penso solo a fare bene”

Valtteri Bottas per ora non pensa al rinnovo con la Mercedes per il 2022. Il pilota finlandese, giunto alla sua quinta stagione con la scuderia di Brackley ha dichiarato di avere come unico obiettivo quello di fare bene nel 2021, per non avere alcun genere di rimpianto, provando semmai a battere Lewis Hamilton, impresa alla quale non si è mai avvicinato in questi quattro anni.

Bottas sa che arriverà il momento di discutere con il team la sua posizione contrattuale, considerando anche che ormai è abituato a rinnovare con la Stella di anno in anno, avendo firmato un rinnovo annuale nelle ultime due occasioni. Il suo obiettivo principale, però, è quello di massimizzare le occasioni che avrà e approcciare al 2021 con il massimo impegno possibile, per non guardarsi indietro e avere rimpianti. 

“Se devo essere onesto non ho fretta di parlare del contratto. Credo che la squadra sia concentrata sui regolamenti del 2022, sulle nuove opportunità, anche quella di poter scegliere entrambi i piloti, il che è un bene per il team. Onestamente da parte mia non c’è davvero nessuna fretta, sto solo pensando a come iniziare al massimo la prossima stagione. Arriverà il momento di parlare del rinnovo, ma è ancora presto le parole di Bottas ad Autosport, con il pilota finnico che poi ha continuato parlando dei suoi obiettiviCertamente se non riuscissi a battere Lewis sarei un po’ deluso perché sono suo team mate da tanti anni e il mio obiettivo è quello di stargli davanti. Ma sarebbe ancora più deludente se mi guardassi indietro e avessi dei rimpianti, avendo sbagliato delle cose. Quest’anno voglio impegnarmi al massimo e non lasciare nulla al caso, fare il massimo per non avere rimpianti. Non penso a Lewis o al titolo, credo solo di dover ragionare concentrandomi su me stesso e sulla prossima stagione, poi tirerò le somme”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati