F1 | Mercedes, Bottas sul rinnovo: “Mi piace lavorare con il team ed essere compagno di Hamilton. È bello avere il futuro chiaro”
Il team principal Toto Wolff: "La permanenza di Valtteri è dovuta anche ad una questione caratteriale"
È una giornata importante per la Mercedes, che pochi minuti fa ha annunciato il rinnovo contrattuale fino al 2019, con opzione per il 2020, di Vallteri Bottas. Ecco le reazioni del pilota finlandese e del team principal Toto Wolff.
BOTTAS: “È una grande notizia il fatto che correrò per la Mercedes nel 2019 ed è bello annunciarlo qui ad Hockenheim, che non è solo la gara di casa per la Mercedes, ma anche il circuito in cui ho vinto con la mia prima monoposto in assoluto nel 2007. Quest’anno, con un inverno ricco di preparazione, sono stato in grado di fare un buon passo avanti e credo di poter migliorare ancora. Non siamo stati così fortunati in gara quest’anno, ma la squadra sa come mi sto esibendo, e questo è un grande segno di fiducia in me e nella mia guida. Mi piace lavorare con il team e anche essere compagno di squadra di Lewis: abbiamo un buon rapporto, onesto e diretto. Puntiamo sempre ad ottenere i risultati giusti per la Mercedes. C’è una grande battaglia in questo momento, quindi è bello avere il futuro chiaro per tutti: significa che possiamo concentrarci completamente sulla lotta per il campionato. Ovviamente, il mio obiettivo è quello di continuare ad esibirmi ad un livello elevato e di semplificare al team la decisione anche per il 2020”.
WOLFF: “Siamo molto lieti di estendere il contratto di Valtteri con la Mercedes per un’altra stagione almeno e di essere in grado di confermare una line-up di piloti invariata per il 2019, in vista della nostra gara di casa a Hockenheim. Le prestazioni di Valtteri sono state eccellenti in questa stagione e, se non fosse per i nostri errori e la sua sfortuna, sarebbe potuto essere al comando del campionato piloti al momento. Quando abbiamo preso la decisione di confermare Valtteri per il 2019, non si è trattato solo della sua indubbia velocità ed etica del lavoro, ma anche di una questione di carattere. Il suo rapporto con la squadra, incluso Lewis, è aperto e fiducioso, senza alcuna ‘politica’. Questi sono gli ingredienti di cui hai bisogno quando combatti contro rivali forti in entrambi i campionati: essi rispecchiano i valori all’interno del team. Sono molto contento di tenere Valtteri in squadra e non vedo l’ora di festeggiare molti altri successi con lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui