F1 | Mercedes, Bottas: “Ottimo punto di partenza”
"Ma si tratta dei primi giorni, non significano molto", ha ammesso il finlandese
Secondo tempo assoluto per Valtteri Bottas al termine della prima giornata di test pre-stagionali sul tracciato del Montmeló. Il finlandese, che aveva stabilito la migliore prestazione al mattino in 1’17″313 utilizzando gomme a mescola C3 , è stato scavalcato al pomeriggio dal compagno di squadra Lewis Hamilton.
Bottas, che ha percorso 94 giri, si è concentrato sulla raccolta di dati aerodinamici e di informazioni su come la nuova monoposto reagisce a determinati cambiamenti di configurazione.
“Al mattino, quando faceva ancora relativamente freddo, ci siamo concentrati principalmente sui test aerodinamici utilizzando le rastrelliere sulla monoposto – ha detto Bottas -. Successivamente abbiamo lavorato sulle modifiche al set-up con cambiamenti più grandi rispetto a quelli che facciamo normalmente in un weekend di gara. Nei test hai la possibilità di farlo e vedere come l’auto reagisce a quei grandi cambiamenti”.
Il finlandese ha poi aggiunto: “Ho avuto un’ottima sensazione, la macchina va bene ed è veloce, ma sono sicuro che possiamo farla andare più forte. È stato un ottimo punto di partenza. Ma si tratta dei primi giorni, non significano molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui