F1 | Mercedes, Hamilton: “È stato un ottimo inizio”

"Abbiamo molti dati da analizzare e dobbiamo continuare ad andare avanti", ha detto il campione del mondo in carica

F1 | Mercedes, Hamilton: “È stato un ottimo inizio”

Lewis Hamilton ha chiuso con il miglior tempo la prima giornata di test pre-stagionali, andata in scena quest’oggi sul tracciato catalano del Montmeló.

L’inglese, che ha girato al pomeriggio sostituendo il compagno di squadra Valtteri Bottas, ha stabilito la migliore prestazione in 1’16″976 utilizzando gomme a mescola C2 (le seconde più dure della gamma Pirelli). Hamilton, che ha percorso 94 giri, ha focalizzato il suo lavoro nella raccolta dei dati aerodinamici eseguendo anche numerose prove dei vari sistemi.

Il campione del mondo in carica, commentando quanto svolto in pista, ha detto: “È stata una buona giornata e un ottimo inizio per tutti noi, considerando che abbiamo fatto una lunga pausa. Faremo un passo alla volta, cercando di ottenere un buon feedback dalla macchina. Abbiamo molti dati da analizzare e dobbiamo continuare ad andare avanti”.

Hamilton ha poi aggiunto: “Un grande ringraziamento va tutti, a Brackley e a Brixworth, per l’incredibile sforzo che è stato fatto durante l’inverno. Abbiamo un’auto affidabile che ci ha permesso di percorrere tutti questi chilometri. Spero che in fabbrica tutti siano contenti di come è andata la giornata e continueremo a percorrere quanti più chilometri possibili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati