F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Inizio di stagione positivo”

"La sessione è stata abbastanza fluida", ha sottolineato Kubica

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Inizio di stagione positivo”

L’Alfa Romeo Racing ha chiuso la prima giornata di test pre-stagionali al Montmeló lavorando con due piloti. Al mattino a scendere in pista è stato Robert Kubica, da quest’anno nuovo pilota di riserva del team di Hinwil, al pomeriggio invece è toccato ad Antonio Giovinazzi percorrere i primi chilometri a bordo della C39 che è stata mostrata proprio quest’oggi nella sua livrea definitiva.

Il polacco ha effettuato 59 giri, il più veloce dei quali in 1’18″386 con gomme C3. Sono state invece 79 le tornate dell’italiano con la sua migliore prestazione stabilita in 1’20″086, utilizzando la stessa mescola di Kubica.

È stata una giornata molto speciale per il team e anche per me, avendo lavorato con l’Alfa Romeo Racing per la prima volta in pista. Guidare una nuova auto rappresenta sempre molte emozioni, ma avere una giornata produttiva è ciò che conta davvero. Penso che la sessione sia stata abbastanza fluida per noi, anche se ci sono ancora molte cose da testare. È stato un buon inizio”, ha dichiarato Kubica.

Sono contento che l’inizio di questa stagione sia stato positivo. Il primo feeling con la macchina è abbastanza buono e non vedo l’ora di essere di nuovo al volante. Per lo più abbiamo fatto long run, dobbiamo ancora vedere come l’auto si comporta con meno carburante e con una mescola più morbida, ma l’importante è non aver avuto problemi. Vediamo come continueremo nei prossimi giorni”, ha detto Giovinazzi.

Domani al volante dell’Alfa Romeo C39 ci sarà il solo Kimi Raikkonen.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati