F1 | Mercedes, Bottas: “Non sono riuscito ad andare veloce”

"La gomma media ci darà un vantaggio", ha dichiarato l'alfiere della Stella

L'ultima volta che Bottas è partito terzo a Sochi ha poi vinto la corsa
F1 | Mercedes, Bottas: “Non sono riuscito ad andare veloce”

Sabato sottotono per Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes non è andato oltre il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, venendo beffato nel finale del Q3 da uno straordinario Max Verstappen. Bottas, che aveva iniziato molto bene il weekend di Sochi, domani scatterà dalla seconda fila.

Per l’alfiere della Mercedes c’è un precedente benaugurante: l’ultima volta che è partito terzo sul circuito russo (2017) ha poi conquistato la vittoria, tra l’altro concisa con la sua prima in carriera.

Mi è sembrato di essere in buona forma per tutto il weekend. La velocità era buona e Q1 e Q2 sono andate senza intoppi, ma non la Q3ha ammesso Bottas – Sono riuscito a migliorarmi, ma gli altri sono riusciti a trovare più velocitò. Questa pista è abbastanza sensibile con le gomme. Nel mio primo tentativo in Q3 le mie gomme erano troppo fredde e nel secondo non riuscivo ad andare veloce. Ci sono dei punti interrogativi, ma in realtà partire terzo qui è abbastanza buono e parto anche con la gomma giusta (la media, ndr)”.

Bottas ha poi aggiunto: “Sono già partito in terza posizione qui una volta e ricordo ancora cosa è successo all’inizio. Domani cercherò sicuramente di ripetere quella situazione. Penso davvero di avere un vantaggio con la gomma media, quindi abbiamo ancora tutte le possibilità in vista della gara”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati