F1 | Mercedes, Bottas: “La macchina c’è, ma è difficile dire dove siamo rispetto agli altri”
Il finlandese commenta il venerdì di prove libere di Suzuka
Positiva giornata di lavoro a Suzuka per Valtteri Bottas: il pilota della Mercedes, sia nelle FP1 che nelle FP2, si è piazzato al 2° posto, alle spalle del compagno Lewis Hamilton, da cui ha pagato un distacco di quasi mezzo secondo.
“Guidare a Suzuka è sempre divertente, è una pista molto piacevole” – ha esordito il finlandese. “La macchina è andata abbastanza bene, anche se per me le FP1 sono andate meglio che le FP2. Abbiamo una notte intera per indagare su tutti i cambiamenti fatti e per trovare il giusto setup. Ho avuto alcuni problemi di bilanciamento, ho fatto un po’ di fatica con il sottosterzo, ma nel complesso questo è un buon punto di partenza per il weekend. Ad ogni modo, è difficile dire dove siamo rispetto agli altri. In qualifica la battaglia è sempre più intensa, quindi lavoreremo duro come al solito per trovare tutti i miglioramenti possibili”.
Bottas, inoltre, ha commentato lo scenario di una qualifica bagnata: “Il tempo è destinato a cambiare domani, quindi è stato un bene per tutti avere un venerdì asciutto, perché queste dovrebbero essere le condizioni che troveremo domenica. Già sull’asciutto è molto facile commettere errori, quindi sul bagnato le condizioni sono dieci volte più difficili. Suzuka è una delle piste più impegnative e imprevedibili sul bagnato, specialmente quando piove forte o quando c’è dell’acqua stagnante sul tracciato. Se le qualifiche saranno bagnate, le cose dovrebbero farsi molto interessanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui