F1 | Mercedes, Bottas: “Deluso per il risultato”

"Ci saranno molte lezioni da apprendere da questo fine settimana"

F1 | Mercedes, Bottas: “Deluso per il risultato”

Gara sfortunata per Valtteri Bottas nel Gran Premio di Silverstone. Dopo aver mantenuto la seconda posizione per quasi tutto il GP, a due giri dalla fine la gomma anteriore della sua W11 ha ceduto, costringendolo al pit-stop. Ha tagliato il traguardo in 11esima posizione, perdendo così il secondo posto nella classifica mondiale.

“È un risultato davvero deludente per me. Sono stato molto sfortunato con la foratura; tutto andava bene fino a quel momento. Stavo provando a mettere pressione su Lewis, ma sapevamo che avremmo fatto un lungo stint sulla gomma dura. Verso la fine stavo iniziando a sentire sempre più vibrazioni sulla parte anteriore sinistra. Non ho visto detriti o altro, quindi ho comunicato le vibrazioni e ho iniziato a gestire le gomme, ma poi la gomma ha ceduto all’improvviso sul rettilineo di partenza e ho dovuto completare un giro completo per andare ai box, che mi è costato un sacco di tempo. Sono sicuro che ci saranno molte lezioni da apprendere da questo fine settimana, ne terremo conto e penseremo al prossimo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo