F1 | Mercedes, Bottas: “Con le soft ho trovato il giusto ritmo”

Il finlandese è andato a podio alla prima gara in Mercedes

F1 | Mercedes, Bottas: “Con le soft ho trovato il giusto ritmo”

Nel Gran Premio d’Australia, prima prova del Mondiale 2017 di Formula Uno, disputato sul tracciato cittadino dell’Albert Park di Melbourne, Valtteri Bottas ha colto il terzo posto andando subito a punti nella gara di esordio con la Mercedes. Il finlandese è stata preceduto sul podio dal vincitore Sebastian Vettel e dal compagno di squadra Lewis Hamilton.

Siamo solo alla prima gara – ha commentato a caldo Bottas – le cose sarebbero potute andare meglio, ma è un buon punto di partenza. Ieri in qualifica non tutto è andato per il meglio, anche perchè su questa pista non ho mai trovato il giusto feeling. La stagione è lunga e penso che la nostra gara sia stata buona”.

Il finlandese ha anche analizzato nel dettaglio la propria corsa: “All’inizio ha faticato con le ultrasoft e mi mancava grip al posteriore. Invece con le soft mi sono trovato meglio. La monoposto si è comportata bene e si lasciava guidare”.

Un appunto anche sulla Ferrari, tornata quest’oggi al successo: “Erano i più veloci in pista, non c’è dubbio. Hanno svolto un ottimo lavoro”, ha sottolineato Bottas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati