F1 | McLaren, weekend perfetto per Norris a Montecarlo: “Fantastico, ho realizzato uno dei miei sogni”

L'inglese è stato il principale protagonista tra le strade del Principato, firmando pole e vittoria

F1 | McLaren, weekend perfetto per Norris a Montecarlo: “Fantastico, ho realizzato uno dei miei sogni”

Un fine settimana da incorniciare per Lando Norris. L’inglese, dopo aver conquistato la pole position nella giornata di ieri, ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio di Monaco. Il driver della McLaren è riuscito a gestire nel finale la pressione di Charles Leclerc, con il monegasco che ha concluso la corsa a ridosso della papaya numero 4 approfittando della seconda sosta di Verstappen effettuata dall’olandese solamente al.

Un successo importante per Norris, che permette a Lando di ridurre a soli 3 punti le lunghezze di ritardo dal compagno di squadra Oscar Piastri a podio quest’oggi.

Norris ha riportato la McLaren sul gradino più alto del podio di Montecarlo dopo ben 17 anni. Il precedente trionfo della scuderia di Woking risaliva al 2008 con Lewis Hamilton.

“È fantastico, è stata una gara lunga ed estenuante – ha dichiarato Norris al termine del GP – Però anche divertente, abbiamo spinto per gran parte della gara. Nell’ultima curva ero nervoso perché Charles mi era addosso, ma ero davanti. Abbiamo vinto a Monaco e non importa come vinci. È stato un weekend fantastico, con la pole e con la vittoria odierna: era quello che sognavo da quando ero bambino. Per cui sono riuscito a realizzare uno dei miei sogni”.

Norris, parlando dell’evoluzione della corsa, ha detto: “Verso la fine è stata la parte peggiore, perché sono stato sotto controllo per tutta la gara ma poi Max è finito davanti e mi rallentava un po’. Sapevo che Charles avrebbe avuto un’opportunità e ho dovuto gestire parecchio, ho cercato di prendere del margine rispetto a Max in modo da poter spingere quando era necessario e stare tranquillo quando dovevo. Sono comunque riuscito a gestire Ho vinto questa gara e sono comunque molto contento, passerò una notte meravigliosa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati