F1 | McLaren, Vandoorne: “La gestione delle gomme è fondamentale”

Alonso: "Raccolto buone informazioni"

F1 | McLaren, Vandoorne: “La gestione delle gomme è fondamentale”

La scuderia di Woking, ha concluso la prima giornata di prove libere in Messico con il 19esimo tempo di Fernando Alonso (assente nel primo turno per dare spazio al test driver Lando Norris) e il quindicesimo di Stoffel Vandoorne.

Stoffel Vandoorne: “E’ stato un venerdì ragionevole, penso che per tutti il tema della giornata sia stato quello delle gomme. Per noi era importante essere sulla buona strada e vedere i long run, ci siamo suddivisi gli pneumatici per valutare il degrado. La pista è molto scivolosa, c’è un sacco di evoluzione quindi vedremo cosa accadrà. Per noi sarebbe meglio se fosse così anche domani perché renderebbe la gara più divertente. E’ difficile dire dove saremo in ordine competitivo perché la lotta è serrata ma sembra che le Red Bull abbiano la meglio. Qui è fondamentale gestire le gomme e ottenere dei punti sarà una vera sfida”.

Fernando Alonso: “E’ sempre un piacere gareggiare in questa pista con bassa densità d’aria, rettilinei veloci e poca aderenza. Ieri abbiamo avuto un buon feeling, nelle FP2 abbiamo testato del materiale che abbiamo portato nelle FP1. Ovviamente, il problema principale sono le gomme. Sembra che il degrado sia alto quindi vogliamo testare entrambe le mescole anche perché potrebbe piovere. Abbiamo raccolto delle buone informazioni. Questo è il tipo di circuito dove devi adattarti a molte cose. E’ molto impegnativo a livello meccanico a causa delle temperature del motore e dei freni. Quindi è stata una buona giornata di test”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati