F1 | McLaren, Vandoorne: “Grandissimo piazzamento”

Alonso: "E' stata una giornata abbastanza dura"

F1 | McLaren, Vandoorne: “Grandissimo piazzamento”

Ottima prestazione per Stoffel Vandoorne nel Gran Premio di Malesia, quindicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il belga di casa McLaren ha condotto una gara attenta, centrando un piazzamento che da morale per questo finale di campionato. Da sottolineare una bella lotta con Felipe Massa a metà gara, vinta dallo stesso talento belga. Non possiamo di certo dire la stessa cosa per Fernando Alonso: lo spagnolo, rispetto a Stoffel, è andato in difficoltà con le gomme soft, non riuscendo a centrare la top ten.

Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “Posso dire che questa è stata la mia gara migliore in Formula 1 fino a questo momento. Sono stato davvero forte per tutto il weekend e mi sono sentito molto sicuro della macchina. Dopo essermi qualificato settimo non eravamo davvero sicuri su dove sarei finito a fine gara, perciò arrivare settimo è stato davvero un ottimo risultato. Ho fatto una bella partenza; sapevamo che probabilmente sarebbe stato difficile tenere le Force India e le Williams dietro, ma solo Perez è riuscito a passare. Da quel momento ho avuto un ottimo ritmo, ho spinto davvero forte in ogni giro per cercare di gestire le ruote e mantenere la distanza da Stroll, e ce l’ho fatta fino alla fine. Sono davvero felice!”

Ecco invece le impressioni di Fernando Alonso: “È stata una gara dura, quella di oggi. Sin dall’inizio, alla seconda curva, le due Williams si sono toccate di fronte a me e mi hanno fatto perdere qualche posizione. Come risultato siamo finiti nel secondo gruppo, correvamo più lentamente del nostro vero ritmo, e non potevamo sorpassare. Perciò ho perso molto tempo, e ciò ha compromesso la gara. Un peccato, oggi non è stata decisamente una delle nostre migliori corse. Ma avremo giorni migliori e, si spera in Giappone, torneremo in forma e sarò in grado di dare il mio contributo alla classifica costruttori sul terreno di casa della Honda. Aver ricevuto punti in questa pista e a Singapore, due circuiti davvero differenti, è un bene per il team. Spero che continueremo a guadagnare punti nelle restanti gare.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in