F1 | McLaren, Stella: “Con la nuova galleria del vento potremo raccogliere più dati”
"Gli aggiornamenti più importanti sulla MCL60 arriveranno in Canada e Gran Bretagna", ha sottolineato il team principal di Woking
La McLaren confida nella nuova galleria del vento per poter migliorare le prestazioni degli ultimi anni. A tal proposito proprio il CEO di Woking, Zak Brown, ha ammesso come questa nuova struttura debba aiutare la squadra a migliorare il carico aerodinamico della vettura. La squadra inglese ha identificato nella creazione della galleria del vento un tassello importante per poter costruire il proprio futuro.
Difatti la McLaren continua ad affidarsi alla galleria del vento della Toyota, con sede a Colonia. Una situazione che presto terminerà, come sottolineato dal team principal Andrea Stella. L’ingegnere italiano, che ha preso il comando della gestione sportiva della McLaren sostituendo Andreas Seidl, ha riferito che non manca molto all’inaugurazione della nuova galleria del vento.
“Con la nostra nuova galleria del vento, che sarà presto disponibile, dovremmo essere in grado di raccogliere dati più importanti – ha dichiarato Stella, intervistato da Auto Motor und Sport – Speriamo di essere in una forma migliore tra qualche mese, quando potremo confrontare i risultati dei primi GP con i dati degli ultimi anni”.
A Imola, dove in questo weekend si disputerà il sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, la McLaren non poterà significativi aggiornamenti: “Quello che avremo a Imola è stato sviluppato uno o due mesi fa. Riguarderà piccole cose. I maggiori aggiornamenti saranno portati in due gare: Canada e Gran Bretagna. Non porteremo nulla in Austria perché ci sarà il weekend con la Sprint Race”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui