F1 | McLaren, Sergio Sette Camara entrerà a far parte del Young Driver Program

Il brasiliano ricoprirà il ruolo di 'development driver' della Scuderia di Woking nel 2019

F1 | McLaren, Sergio Sette Camara entrerà a far parte del Young Driver Program

Con un comunicato stampa diramato questa mattina, McLaren ha confermato l’arrivo in squadra di Sergio Sette Camara, talento brasiliano attualmente impegnato nel campionato Formula 2 con il team Carlin.

Il ventenne, nato a Belo Horizonte il 23 maggio del 1998, ricoprirà il ruolo di test driver durante la stagione 2019, fornendo utili indicazioni al simulatore, ed entrerà a far parte del McLaren Young Driver Program, fucina di talenti promossa dalla Scuderia di Woking.

Un’occasione importante per uno dei giovani più interessanti presenti all’interno del parco piloti della Formula 2.

Ecco le sue parole rilasciate al sito ufficiale della McLaren: “Il mio sogno è sempre stato quello di arrivare in Formula 1 e devo ringraziare la squadra per questa opportunità. Il mio obiettivo sarà quello di integrarmi all’interno squadra e di lavorare a stretto contatto con loro”.

Qui invece le parole di Gil de Ferran, direttore sportivo della Scuderia di Woking: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Sergio all’interno della McLaren e al nostro Young Driver Program. Seguiamo i suoi progressi da tempo e crediamo sia un giovane promettente con un altissimo potenziale. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per sviluppare le sue capacità”.

F1 | McLaren, Sergio Sette Camara entrerà a far parte del Young Driver Program
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati