F1 | McLaren, Ricciardo: “Devo migliorare passo dopo passo”
L'australiano spera di riuscire a conoscere sempre meglio la MCL35M
Non la prima metà di stagione che si attendeva. Daniel Ricciardo sta palesando non poche difficoltà di adattamento nella sua nuova avventura alla McLaren, riuscendo raramente a brillare in qualifica o avvicinare le prestazioni e la consistenza di Lando Norris.
Come più volte ammesso dal pilota australiano, sempre sincero nelle sue esternazioni, il problema è esclusivamente di feeling con la MCL35M una vettura radicalmente diversa, soprattutto in frenata, da quelle cui è stato sempre abituato a guidare. Per migliorare serve quindi un lavoro di cesello sulla comprensione della monoposto, un lavoro che secondo il simpatico pilota classe ’89 sarà molto utile anche in ottica 2022.
“Sono certamente di mentalità aperta sui miglioramenti che posso avere, penso che si tratterà di fare piccoli passi avanti qua e là – le parole di Ricciardo come riportate da Crash.net – La squadra è ovviamente concentrata sul 2022, quindi starà a me concentrarmi su questa monoposto e fare progressi con questo telaio. Devo ancora capire molto di questa macchina, e sono certo che più capirò quest’anno e meglio mi troverà l’anno prossimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui