F1 | McLaren, Piastri: “Weekend incredibile, contento della reazione dopo Monaco”
L'australiano dopo la pole ha firmato una grande vittoria sulla pista di Barcellona
Weekend da incorniciare per Oscar Piastri. L’australiano è stato protagonista di una prestazione perfetta tra qualifica e gara che ha eprmesso all’81 di conquistare sia la pole position al sabato che la vittoria quest’oggi nel Gran Premio di Spagna.
La leaderhsip in gara di Piastri non è mai stata in discussione, neanche nelle battute finali caratterizzate dalla Safety Car (causata dal ritiro della Mercedes di Andrea Kimi Antonelli). Una situazione che ha ricompattato il gruppo, ma questo non ha impedito all’inglese di difendere la posizione nei confronti del compagno di squadra Lando Norris.
Un successo che permette a Piastridi incrementare la prima posizione nel Mondiale, allungando a 10 i punti di vantaggio su Norris.
“È stata una sorpresa vedere Max provare tre soste, ma per lui non ha funzionato – ha dichiarato Piastri al termine della gara – È stato un grande weekend nel complesso, penso che il passo sia stato molto buono ed è quello che era necessario. Siamo partiti bene, sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Ci siamo riprese bene dopo le libere, sono contento di come abbia reagito dopo Monaco. Weekend incredibile”.
Piastri poi, facendo un’analisi sulla stagione fin qui disputata, ha detto: “Difficile lamentarmi, molto difficile. Finora è stata una stagione grandiosa, questo è stato il tipo di weekend che cercavo. Abbiamo eseguito tutto bene quando contava, ed è per questo che lavoriamo. Il team mi ha dato ancora una volta una grande macchina, ed è stato molto divertente vincere una gara del genere. Mi sto godendo questo periodo”.
Sulla ripartenza post Safety Car: “Non è stata molto pulita, dopo quel momento sono riuscito a gestire molto bene la situazione e ho portato la macchina a traguardo nel modo migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui