F1 | McLaren, Piastri: “Sapevo dall’inizio che avrei ceduto la posizione a Lando”
"Ne abbiamo discusso a lungo prima della Sprint" rivela Oscar
San Paolo – Per la prima volta in carriera Oscar Piastri obbedisce ad un ordine di scuderia e cede la vittoria della Sprint Race al compagno di squadra Lando Norris.
L’australiano, che ha conquistato la pole nella Sprint Qualifying, ha mantenuto la testa della corsa per gran parte della gara, con Norris alle calcagna, visibilmente agitato in radio: Lando ha infatti spesso chiesto che la squadra facesse qualcosa. Alla fine l’ordine di scuderia arriva al ventiduesimo di ventiquattro giri, e Norris si prende la vittoria. Non è ancora chiaro quale sarà l’ordine di partenza per il GP, se verrà effettivamente disputata la qualifica o meno, e chissà se Piastri accetterà di scambiare le posizioni anche in gara, per aiutare Lando e la McLaren nella corsa ai titoli piloti e costruttori.
Piastri: “Avevamo parlato dello swap prima della gara”
“Un ottimo risultato per il team, che conquista il maggior numero di punti possibili nella Sprint. Abbiamo imparato molto da questa gara e siamo ottimisti per la gara. Ne abbiamo parlato prima della gara, il programma è sempre stato quello di scambiare le posizioni verso la fine della Sprint, ma non c’è mai stato il divario giusto per farlo. Alla fine ha funzionato bene. Vogliamo migliorare alcun cose, ci lavoreremo, ma credo che siamo in una buona forma. Speriamo di dare ai tifosi lo spettacolo che meritano dopo la cancellazione delle qualifiche del sabato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui