F1 | McLaren, Piastri manca la prima fila: “Non ho fatto un lavoro sufficiente”

"La vittoria non è fuori portata, abbiamo buone prospettive per la gara", ha ammesso l'australiano

F1 | McLaren, Piastri manca la prima fila: “Non ho fatto un lavoro sufficiente”

Nelle qualifiche di Zandvoort è mancato Oscar Piastri, al contrario del compagno di squadra Lando Norris che ha conquistato una grande pole position. L’australiano è venuto meno nel secondo e decisivo tentativo del Q3, dove ha pagato ben mezzo secondo di ritardo dalla McLaren gemella venendo sopravanzato dalla Red Bull dell’idolo locale Max Verstappen. Non è stata un sabato lineare per Piastri che sarà costretto a partire dalla seconda fila nel Gran Premio d’Olanda che scatterà domani alle ore 15.

“Non ho fatto un lavoro sufficiente, il mio primo giro nel Q3 è stato abbastanza solido ma nel secondo – soprattutto nella seconda metà del giro – non ho fatto quanto necessario – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche di Zandvoort – La macchina è davvero veloce in questo weekend, sono dispiaciuto di non essere un pochino più avanti però c’è ancora la gara e penso di portare a casa tanti buoni punti e un trofeo”

Sugli aggiornamenti: “Stanno rispondendo come ci aspettavamo, quando siamo così vicini mettere qualcosa sulla macchina è sempre positivo, non è la condizione più semplice per capire come va. Però se la macchina, come sembrato, è andata più veloce non possono che essere contento”.

Piastri, discutendo degli obiettivi per la gara, ha aggiunto: “La vittoria non è fuori portata, il passo è sembrato buono nella simulazione gara e siamo stati piuttosto veloci anche negli ultimi weekend. Speriamo di avere una buona giornata domani, partendo bene e cercando poi di recuperare qualche posizione. Sicuramente abbiamo buone prospettive per la gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati