F1 | McLaren, Piastri firma la pole del GP di Spagna: “Finora è stato un buon weekend”

"Non è stato il giro perfetto, ma sono contento. Domani sarà una gara interessante", ha commentato l'australiano

F1 | McLaren, Piastri firma la pole del GP di Spagna: “Finora è stato un buon weekend”

Oramai è diventata una ricorrenza che non fa più notizia. La McLaren ha dominato la scena nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, con una supremazia che – al netto di colpi di scena – dovrebbe andare in scena anche nella gara di domani. Ad avere la meglio nel confronto interno al duo papaya è stato Oscar Piastri, con l’australiano che ha avuto la meglio sul compagno di squadra infliggendogli due decimi nella decisiva battaglia per la pole position.

“Sono molto contento, è stato un buon weekend finora – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche – Abbiamo faticato un pochino nelle prove libere, poi abbiamo trovato un po’ di passo e la macchina è stata incredibile. Dovevo solamente mettere insieme il giro e l’ho fatto bene. Grazie mille al team per tutto il duro lavoro. Dodici mesi fa avevo fatto male e riuscire a dare una svolta del genere quest’anno è stato soddisfacente”.

Piastri, parlando dell’ultimo giro, valso la pole, ha detto: “Sono migliorato parecchio in curva 1, poi ci sono stati altri punti nel corso del giro nei quali avevo faticato tutto il giorno. Non so se abbia fatto tanto meglio, però sicuramente nella prima parte del giro sono riuscito a fare tutto bene e nella seconda parte ho tenuto duro. Non è stato il giro perfetto, però in questo circuito con le gomme che calano tantissimo è davvero difficile farlo. Sono molto contento della pole che abbiamo conquistato”.

Sul GP: “Domani sarà una gara interessante, sono abbastanza contento di partire dalla pole. La strada fino a curva 1 è molto lunga, per cui dovrà partire bene. Partirò dalla migliore posizione possibile e non posso far altro che ringraziare il team per tutto il lavoro svolto che mi ha portato qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati