F1 | McLaren, Norris: “Questa pole l’aspettavo da tanto, mi sento molto bene”

"Sono molto soddisfatto", ha ammesso il driver della scuderia di Woking

F1 | McLaren, Norris: “Questa pole l’aspettavo da tanto, mi sento molto bene”

Sembrava tutto apparecchiato per la pole position di Charles Leclerc dinanzi al pubblico di casa e invece Lando Norris ha rivestito i panni del guastafeste, abbassando negli ultimi secondi il tempo del monegasco e siglando così la migliore prestazione nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco.

Una pole che sa di riscatto per l’inglese, dopo le difficoltà riscontrate finora in stagione soprattutto nel confronto con il compagno di squadra Oscar Piastri.

Con Piastri si è dovuto accontentare della terza posizione, Norris domani ha una grande chance per poter rosicchiare altri punti al compagno di squadra attuale leader del Mondiale.

“Questa pole l’aspettavo da tanto, mi sento molto bene – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Credo che questa pole possa esprimere la bellezza dopo i problemi che ho avuto negli ultimi mesi. E poi qui a Monaco è specialmente bella, perché è la pista più difficile per fare la pole. Sono molto fiero di tutto il team, per tutto il lavoro che abbiamo fatto questa settimana e negli ultimi mesi per regalarmi una giornata come questa. Sono molto soddisfatto”.

Norris ha aggiunto: “Nessun rischio da parte nostra, credevamo fosse la scelta migliore: qui ci siamo attenuti a quello che credevamo. Il team, come detto, ha fatto un lavoro fantastico: non sono giornate che vengono facilmente”.

Il driver della McLaren, parlando della strategia di effettuare due giri nel finale della sessione, ha affermato: “Mantenere la concentrazione e trovare i tempi con costanza, perché gli altri continuavano a migliorare e dunque vedi correre una quantità di rischi però alla fine si decide con chi rischia qualcosa in più ed è più convinto degli altri. Penso di aver fatto un bel giro, sono riuscito a metterlo bene insieme ed è una bellissima sensazione quando tagli il traguardo sapendo che i tuoi rischi hanno pagato”.

L’inglese, discutendo della gara di domani dove è previsto un doppio pit obbligatorio, ha detto: “Se dovremo spingere dalla partenza? Onestamente non ne ho idea, e al momento non mi interessa. Mi sto godendo questa giornata. Stasera mi preparerò per domani, voglio godermi questo momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati