F1 | McLaren, Norris: “Piastri si meritava la vittoria nella Sprint”
"Abbiamo fatto ciò che dovevamo per entrambi i mondiali" ha spiegato Lando
San Paolo – Lando Norris dovrà attendere ancora per sapere da quale posizione potrà giocarsi la vittoria del Gran Premio del Brasile.
La sessione di qualifica del sabato è stata cancellata a causa delle forti piogge, ma verrà recuperata nel primo mattino della giornata di domenica – sempre pioggia permettendo. In caso non dovesse svolgersi, è ancora incerto se verrà utilizzata la classifica delle FP1 o della Sprint Qualifying, ma in entrambi i casi Norris sarebbe in prima fila. Nella Sprint era infatti Oscar Piastri a partire dalla prima casella in griglia, e la McLaren ha atteso il ventiduesimo giro di ventiquattro per scambiare le posizioni tra i due piloti. Norris recupera così un punto, ma la lotta per il mondiale piloti e costruttori è serratissima: Verstappen, con la penalità, è stato declassato in quarta posizione e il distacco è, al momento, di quarantaquattro punti. Se non si dovesse disputare la qualifica, e si prendesse la griglia della Sprint, ritroveremmo Max e Norris rispettivamente in seconda e nona posizione – l’olandese è penalizzato. Se, invece, la direzione gara considerasse la classifica delle FP1, Lando sarebbe in pole, mentre Max partirebbe dall’ultima casella.
Norris: “Abbiamo fatto ciò che dovevamo per la corsa in entrambi i mondiali”
“Gran lavoro di squadra nella Sprint Race. La vettura ha avuto un ottimo passo fino ad ora, mi sono sentito bene in pista. Credo che siamo forti, ma è difficile giudicare dopo la Sprint, dove tutti gestiscono e controllano il ritmo. Oscar si meritava la vittoria, ma abbiamo fatto ciò che dovevamo per la corsa in entrambi i mondiali – ha ammesso Lando – è andato tutto bene e sono grato per il suo supporto. E’ stato deludente, invece, per i tifosi che non hanno assistito alla qualifica, ma spero di far bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui