F1 | McLaren, Norris: “Non vedo l’ora di tornare in macchina”

Il pilota si è raccontato in un'intervista sul sito ufficiale della McLaren

F1 | McLaren, Norris: “Non vedo l’ora di tornare in macchina”

Un 2019 a dir poco positivo ha portato serenità in casa McLaren, ma allo stesso tempo ha inevitabilmente alzato le aspettative per il 2020. Predicar calma è la parola d’ordine della scuderia di Woking, come ha ribadito in più riprese il Team Principal, Andrea Seidl.

A raccontare la sua voglia di tornare in macchina per cominciare la nuova stagione è Lando Norris, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della scuderia. “L’anno scorso ero eccitato ma anche molto più nervoso: dovevo confrontarmi con regole, strategie, modi di lavorare. Ora invece conosco di più questi aspetti. Mi sento più rilassato e non così nervoso. Invece di chiedermi se sono pronto per la prima gara, questa volta so di esserlo ed è per questo che sono così impaziente di tornare in macchina”, ha detto.

La Formula 1 è uno sport molto complesso. Ci sono così tanti fattori che incidono sulle prestazioni e anche se puoi studiarli, non puoi comprenderli del tutto fino a quando non li hai sperimentati. Come ad esempio gestire le gomme, sapere quando spingere e quando no e come rispondere a una strategia in rapida evoluzione. Devi pensare in prospettiva a tutte le gare e questo diventa più facile con l’esperienza”, ha proseguito.

Infine, un giudizio su cosa aspettarsi dalla vettura: “Questo è il primo anno in cui ho avuto molti input in macchina. La MCL34 è stata progettata nel 2018 e, nonostante quell’anno abbia guidato in alcune sessioni, non ho avuto molti input diretti. Ma, per il 2020, molto della MCL35 è stato determinato da ciò che Carlos [Sainz] e io abbiamo chiesto”.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo