F1 | McLaren, Norris: “Non è garantito che riusciremo ad accedere sempre alla Q3, ma è il nostro obiettivo”
Dopo la buona prestazione in terra australiana, il pilota inglese avvisa di non aspettarsi la McLaren costantemente in Q3
Il primo Gran Premio della stagione ha visto una McLaren sorprendente, soprattutto in qualifica. Il debuttante Lando Norris è riuscito a conqusitare un preziosissimo quanto inatteso ottavo posto in griglia, regalando al team di Woking la prima Q3 dal Gran Premio di Monaco del 2018.
Purtroppo i risultati visti in qualifica in terra australiana non sono stati poi replicati in gara, complice anche lo sfortunato weekend di cui è stato protagonista Carlos Sainz Jr., ma si tratta comunque di un segnale positivo in vista del prosieguo della stagione dopo un 2018 avaro di soddisfazioni e lontano dalle aspettative iniziali della squadra. Il team di Woking sembra aver imparato dai propri errori, con l’obiettivo di continuare a crescere anno dopo anno. La lotta a centro gruppo è più ravvicinata che mai, con tante squadre racchiuse nel giro di pochi decimi e sicuramente la McLaren può tornare protagonista in questa fascia seguendo il percorso che si è posta.
Alla vigilia del primo appuntamento stagionale, in pochi si sarebbero aspettati una McLaren così competitiva sul giro secco, ma come racconta lo stesso debuttante del team inglese, la prestazione ottenuta a Melbourne, seppur molto promettente, non significa che rivedremo la MCL34 in Q3 in ogni appuntamento: “Non è garantito che riusciremo ad accedere alla Q3 ogni volta, quindi non penso che tutti debbano alzare le proprie speranze o aspettarsi di vederci in Q3 costantemente da ora in poi” – ha dichiarato Lando Norris -. “Ovviamente però è ciò che vorremmo ed è il nostro obiettivo. Speriamo che questi segnali indichino che siamo in una posizione migliore di quella che pensavamo” ha poi concluso l’inglese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui