F1 | McLaren, Norris: “La MCL36 non è stata progettata sulle mie esigenze”

Il pilota britannico respinge l'idea di una McLaren disegnata su di lui

F1 | McLaren, Norris: “La MCL36 non è stata progettata sulle mie esigenze”

La McLaren MCL36 non era tagliata su misura per Lando Norris. A mettere i puntini sulle “i” è stato proprio il pilota inglese, protagonista di una ottima stagione conclusa con il settimo posto finale in classifica nonostante la monoposto deludente.

Norris ha spiegato che la monoposto 2022 non era stata pensata e progettata secondo le sue esigenze e che quindi non aveva nessun particolare vantaggio su Daniel Ricciardo, uscito malconcio dal confronto con l’inglese. Ricciardo in due anni non ha mai trovato il giusto feeling con la Macca, tanto da chiudere in anticipo di un anno la sua avventura a Woking per fare il terzo pilota Red Bull nel 2023.

“La MCL36 non è stata progettata per adattarsi meglio a me, questo è un dato di fatto – le parole di Norris riportate da GPFans.com – A parte un pulsante diverso sul volante, un’inezia. Parliamo di un’auto obiettivamente complicata, diciamo che se l’hanno pensata sulle mie esigenze hanno fatto un pessimo lavoro! Scherzi a parte non hanno lavorato per avvantaggiarmi nei confronti di Daniel. Il massimo che ho potuto fare in questi anni è dare degli input, da pilota”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati