F1 | McLaren, Norris: “Gara dura, deludente non aver portato a casa una doppietta”
L'inglese ha concluso a podio in Bahrain, dopo una prestazione difficile condizionata al via da una penalità
Lando Norris completa una grande domenica per la McLaren in Bahrain. L’inglese infatti ha conquistato il terzo posto, permettendo alla scuderia di Woking di festeggiare un doppio piazzamento a podio con la vittoria di Oscar Piastri. Per Norris una gara difficile, condizionata dalla penalità ottenuta dopo la partenza per errato posizionamento in griglia, dopo le criticità riscontrate ieri in qualifica che però lo ha portato a rimontare fino alla terza posizione.
Nei giri conclusivi Norris ha battagliato con il connazionale Russell, ma quest’ultimo è riuscito a conservare la seconda posizione sotto la bandiera a scacchi.
“È stata una gara dura, ho commesso tanti errori anche nei sorpassi – ha dichiarato Norris al termine della gara – Ero fuori posizione, è stata una gara molto confusionaria: è stato deludente non portare a casa una doppietta, perché sarebbe stato bello ottenerla a casa. Nonostante le difficoltà ci sono aspetti positivi”.
Norris poi, discutendo delle battaglie che lo hanno visto protagonista con i due ferraristi e con Russell nel finale, ha detto: “Si è stato divertente con quei sorpassi. Russell ha fatto un ottimo lavoro, penso di riuscire a sopravanzarlo però alla fine si è tenuto qualcosa: ha fatto bene. Congratulazioni a Oscar e al team, cercherò di salire di livello nel prossimo weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui