F1 | McLaren, Norris frena gli entusiasmi: “Soffriamo le curve a bassa velocità”
"In quelle situazioni la macchina è estremamente difficile da guidare", ha riferito l'inglese
Tra le squadre promosse nell’ultimo appuntamento, disputato nello scorso weekend a Silverstone, non può non esserci la McLaren. La scuderia di Woking, nella gara di casa, ha ottenuto un grandissimo risultato con il piazzamento a podio di Lando Norris. Un podio che avrebbe potuto vedere anche Oscar Piastri protagonista senza regime di Safety Car, con quest’ultimo che ha sorriso a Lewis Hamilton.
Nonostante la grande prestazione mostrata Oltremanica, Norris predica calma ed abbassa le aspettative sottolineando come la vettura inglese ha ancora dei punti deboli. Essi riguardano le curve a bassa velocità che non figuravano nelle ultime corse. Tracciati veloci, quelli dove ha corso il Circus negli ultimi appuntamenti, che sommati agli aggiornamenti hanno prodotto i risultati positivi che hanno visto protagonista il team inglese.
“Abbiamo una macchina non certo ottimale nelle curve a bassa velocità. Estremamente difficile da guidare – ha dichiarato Norris – Ci sono delle piste sulle quali correremo dove la gente dirà: ‘Cosa succede? Come mai siete andati male così all’improvviso?’ Penso che sia decisamente chiaro che abbiamo apportato alcuni miglioramenti, ma l’alta velocità è uno dei nostri punti di forza. I nostri punti deboli sono sempre gli stessi e sono piuttosto negativi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui