F1 | McLaren, Norris frena gli entusiasmi: “Soffriamo le curve a bassa velocità”

"In quelle situazioni la macchina è estremamente difficile da guidare", ha riferito l'inglese

F1 | McLaren, Norris frena gli entusiasmi: “Soffriamo le curve a bassa velocità”

Tra le squadre promosse nell’ultimo appuntamento, disputato nello scorso weekend a Silverstone, non può non esserci la McLaren. La scuderia di Woking, nella gara di casa, ha ottenuto un grandissimo risultato con il piazzamento a podio di Lando Norris. Un podio che avrebbe potuto vedere anche Oscar Piastri protagonista senza regime di Safety Car, con quest’ultimo che ha sorriso a Lewis Hamilton.

Nonostante la grande prestazione mostrata Oltremanica, Norris predica calma ed abbassa le aspettative sottolineando come la vettura inglese ha ancora dei punti deboli. Essi riguardano le curve a bassa velocità che non figuravano nelle ultime corse. Tracciati veloci, quelli dove ha corso il Circus negli ultimi appuntamenti, che sommati agli aggiornamenti hanno prodotto i risultati positivi che hanno visto protagonista il team inglese.

“Abbiamo una macchina non certo ottimale nelle curve a bassa velocità. Estremamente difficile da guidare – ha dichiarato Norris  – Ci sono delle piste sulle quali correremo dove la gente dirà: ‘Cosa succede? Come mai siete andati male così all’improvviso?’ Penso che sia decisamente chiaro che abbiamo apportato alcuni miglioramenti, ma l’alta velocità è uno dei nostri punti di forza. I nostri punti deboli sono sempre gli stessi e sono piuttosto negativi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati