F1 | McLaren: Norris e Piastri fuori dalla zona punti

Gara difficile per i piloti del team britannico

F1 | McLaren: Norris e Piastri fuori dalla zona punti

Il weekend in Arabia Saudita si è rivelato piuttosto complicato per il team McLaren. A causa di un contatto ad inizio gara con Pierre Gasly, Oscar Piastri è rientrato ai box per il cambio dell’alettone anteriore; ha concluso in quindicesima posizione. Anche Lando Norris è stato costretto ad un pit-stop anticipato per il cambio dell’alettone anteriore, dopo aver colpito i detriti lasciati in pista dal precedente contatto tra Piastri e Gasly; ha concluso in diciassettesima posizione.

Oscar Piastri: “Ovviamente non è stata la giornata che volevamo, c’è stato un contatto all’inizio nel quale ho perso parte della mia ala anteriore. Non penso che avrei potuto evitarlo perché mi sono ritrovato schiacciato. E’ stata una buona gara alla fine, il che è stato bello e ovviamente ho fatto un lungo stint sulle Hard, quindi è stato positivo lavorare sulle gomme, ma nel complesso non è quello che stavamo cercando”

Lando Norris: “Gara dura, siamo stati molto sfortunati. Ho fatto una buona partenza, ma poi sono stato colpito da detriti che hanno danneggiato la mia ala anteriore. Abbiamo fatto del nostro meglio per cercare di uscirne al meglio, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte. Abbiamo fatto il miglior lavoro possibile, lavorando come una squadra ma è stato difficile ottenere qualcosa di più di quello che abbiamo fatto. Quindi, è dura, ma ora il nostro focus è sull’Australia, dove speriamo di fare un lavoro migliore”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati