F1 | McLaren, identificato il problema: un bullone da 2 sterline!

Svelato il mistero del surriscaldamento sulla vettura di Vandoorne

F1 | McLaren, identificato il problema: un bullone da 2 sterline!

La scuderia inglese ha rivelato che il responsabile del surriscaldamento alla vettura di Stoffel Vandoorne nel test di martedì, è un bullone del costo di poche sterline.

Il pilota tedesco ha completato una giornata produttiva nel secondo giorno dei test pre-stagionali sul circuito di Barcellona, registrando un giro veloce su pneumatici hypersoft. Tuttavia, quando ha riportato la macchina nella corsia dei box, è stato rilevato un problema di surriscaldamento.

“Purtroppo abbiamo avuto questo piccolo problema con un componente dello scarico”, ha spiegato Stoffel Vandoorne dopo i test. Questo ha fatto sì che l’aria calda soffiasse sui cablaggi interni, compresi quelli responsabili della frenata. Il problema ha fatto quasi perdere alla squadra, un turno di prove.

Nella giornata odierna, il direttore sportivo della McLaren, Eric Boullier, ha aggiunto dei particolari: “E’ uno stupido bullone che si è rotto nello scarico, un problema di 2 sterline ci ha fatto perdere molto tempo”.

Una volta risolto il problema, la McLaren ha concentrato l’ultimo giorno di test sulla raccolta di dati aerodinamici.
“Abbiamo ovviamente modificato il nostro programma, lo abbiamo ridotto. In realtà è un processo di apprendimento, quindi cercheremo di imparare il più possibile d’ora in avanti”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati