F1 | McLaren-Ferrari, per Ricciardo e Norris sarà sfida anche nel GP del Messico

A cinque gare dalla conclusione della stagione Woking precede Maranello di 3,5 punti

F1 | McLaren-Ferrari, per Ricciardo e Norris sarà sfida anche nel GP del Messico

La portata principale del Mondiale 2021 è senza ombra di dubbio la sfida che vede protagonista Mercedes e Red Bull per il titolo costruttori e Max Vestappen e Lewis Hamilton per quello piloti, ma c’è anche quella di contorno tra la McLaren e la Ferrari per il gradino più basso del podio iridato.

Nelle ultime gare, grazie anche all’introduzione della power unit evo montata dapprima sulla SF21 di Charles Leclerc a Sochi e successivamente a Istanbul sulla vettura di Carlos Sainz, la Rossa ha migliorato le proprie prestazioni portandosi a soli 3,5 punti da Woking nella classifica marche.

Una sfida che certamente proseguirà a Città del Messico, dovrà andrà in scena il quintultimo appuntamento stagionale, come hanno sottolineato i due alfieri della McLaren Daniel Ricciardo e Lando Norris.

Ora in ogni gara avremo la stessa sfida – ha dichiarato Ricciardo, citato da Formula1.com – La Ferrari ha recuperato alcuni punti su di noi ad Austin, ma penso che abbiamo battagliato bene e penso che probabilmente lo vedremo nuovamente qui. Hanno un buon pacchetto, quindi dovremo lavorare in ogni weekend fino alla fine. È bello avere queste battaglie”.

La Ferrari è forte, bisogna dargliene atto – ha ammesso Norris – Sono andati molto forte in questa seconda metà della stagione,  soprattutto in questi ultimi fine settimana. In Messico c’è un buon mix di curve lente, medie e ad alta velocità. Le curve a velocità più bassa, direi, sono più un punto di forza della Ferrari rispetto a noi. Una velocità più elevata è più un punto di forza nostro rispetto a loro. È una situazione che va in entrambe le direzioni. Faremo del nostro meglio per essere al top. È dura, ma è eccitante”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati